Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Bonjour Paris - inspiration board #01



Bonjour Paris - inspiration board #01


Vi presento una nuova rubrica chiamata "Inspiration Boards" dove pubblicherò immagini,film,libri e oggetti con un tema.Stavolta ho scelto Parigi .Où est le centre sportif? Le centre sportif?Il est labas, rue di vignes viens avec moi ... questo è tutto quello che so di francese,il primo dialogo imparato alle scuole medie che ricordo ancora come una poesia (passatemi gli errori di ortografia),se devo essere sincera tra le città europee ho sempre avuto una fissa per Londra,dai tempi in cui le Spice girl cantavano "asseriuarisosemiuaciuuàààà" (wannabe esatto!) mentre la voglia di visitare Parigi mi ha preso per la prima volta quando ho visto il " Fantastico mondo di Ameliè". 
vi lascio uno spezzone del film,è uno dei pochi che riguarderei infinite volte per quanto è bello:


non era di questo film che volevo parlare ma di quello che ho scelto per l'ispiration board ovvero "Midnight in Paris" , la trama:


Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.



 il protagonista un po' insicuro è uno scrittore che vorrebbe vivere nella Parigi degli anni 20,convinto che sarebbe la soluzione a tutti i mali e le insicurezze del suo presente ,il film è stato scritto e diretto da Woody Allen,è una commedia brillante che si lascia guardare e apprezzare ma che offre spunti di riflessione davvero interessanti.Di seguito il trailer:






Il libro che ho scelto per l'ispiration board è ,udite udite, anch'esso ambientato a Parigi, come i due film che vi ho proposto ha un'atmosfera romantica e sognante,è piacevole e interessante.Da brava divoratrice di libri l'ho finito di leggere in due giorni,ve lo consiglio per immergervi nella realtà di Parigi,per viverla da cittadini e non da turisti,per passare qualche ora in compagnia della protagonista Aureliè ,che mi ha ricordato Ameliè sia per l'assonanza del nome sia per le caratteristiche del suo personaggio.



Poi non potevano mancare i dolcetti tipici,ormai famosissimi i Macarons , non li ho mai assaggiati ma qualcosa mi dice che sono buonissimi,poi chissà magari hanno lo stesso sapore dei biscotti che fa mia nonna?Non lo so,però sono carinissimi,questa la ricetta di giallozafferano




Nell'immagine poi ho aggiunto una borsa handmade che ho acquistato qualche giorno fa della bravissima Federica,trovate la sua pagina su facebook qui, lei oltre alle borse fa un sacco di accessori in feltro e stoffa originalissimi,vi consiglio di dare un'occhiata alle sue meraviglie!


Infine ho aggiunto un profumo e un rossetto di Chanel, tutti abbiamo sentito parlare di questo brand ,una casa di moda parigina fondata ad inizio secolo da Coco Chanel. Specializzata nei beni di lusso (alta moda, pret-a-porter, borse, profumeria e cosmetica, fra gli altri), il marchio Chanel è diventato uno dei più riconoscibili nomi nel campo della moda citando wikipedia :) , copio incollo perchè sono assolutamente ignorante in materia!Tra l'altro sapevo anche di un film ispirato alla sua vita ed ora scopro che il personaggio di Coco è interpretato da Audrey Tautou ,la stessa attrice del favoloso mondo di Amelié .Lo aggiungo alla lista dei prossimi film da guardare!





Vi saluto sperando che questa rubrica sia d'ispirazione magari per passare due ore a scoprire qualcosa in più sull'affascinante Ville Lumierè ,e perchè no programmare un viaggio a Parigi dando un'occhiata alle offerte.


 E voi? Che ne pensate di Parigi?Qualcuno di voi l'ha visisitata?In quali altre città europee vorreste andare?

p.s. sulla mia pagina è ancora in corso un giveaway dove in regalo ci sono questi orecchini :



per partecipare basta andare sulla bacheca dell'evento qui:

http://www.facebook.com/events/260620873981477/







QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i132.photobucket.com/albums/q36/alixia88/alotondo80_zps3hfwawhl.png] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.] (facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88/) (bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595) (pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web