Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

App...roposito di leggere i blog sullo smartphone - google currents


Oggi voglio consigliarvi un applicazione molto interessante sia per iphone che
 per dispositivi android,si chiama Google Currents ed è uscita da poco in Italia.
Questo è come il mio blog appare :


con quest'applicazione è possibile leggere gratuitamente non solo alcune web riviste in italiano ma anche i nostri blog preferiti, farlo è molto semplice , adesso vi spiegherò come.





Prima di tutto bisogna scaricare l'applicazione sul nostro smartphone
 cliccando su uno dei link seguenti o cercandole negli store:
-Google currents per iphone

-Google currents per android

Appena aperta l'applicazione è necessario fare l'accesso con il nostro account google (deve essere lo stesso che usiamo per seguire i blog quando clicchiamo su "unisciti a questo sito")

poi clicchiamo su raccolta , qui ci sono diverse categorie,noi dobbiamo cliccare su google reader.



Uscirà una schermata con tutti i blog che seguiamo già,
scegliamo quali aggiungere:




Una volta aggiunti appariranno nella home ;) basta cliccarci sopra 
per leggere gli articoli che appaiono così:




In più google currents offre la lettura offline ,basta sincronizzare i contenuti cliccando su "sincronizza adesso " se però avete un dispositivo con poca memoria interna vi consiglio di disattivarla perché la riempie facilmente,basta andare nel menù sincronizzazione e cambiare l'impostazione.

In più è attiva la traduzione automatica quindi se visitate un blog in inglese ve lo tradurrà automaticamente in italiano.Per cambiare quest'opzione basta andare in "lingua preferita".


Infine se volete aggiungere il mio blog basta cercare "Le Chat Gourmand by Alixia" cliccando sulla lente di ingrandimento ;) oppure seguire questo QR code


Vi assicuro che leggere dallo smartphone non è male,anche perché quest'applicazione formatta il testo e lo rende ben leggibile .Poi è comodissimo usarla quando ad esempio state aspettando,o state viaggiando oppure se non volete accendere il computer ma rimanere comunque aggiornati sui  vostri blog preferiti.

Fatemi sapere se la scaricate e poi come vi trovate ;) 







QuickEdit
Alessia De Bonis
21 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web