Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

App...roposito di Shazam!!!



La canzone che mi passa per la testa...non so bene cosa sia, dove e quando l'ho sentita so soltanto che fa Zum Zum Zum Zum Zum, ebbene si,quante volte ci è capitato di ascoltare una canzone e di voler saper a tutti i costi il titolo?Se qualche anno fa l'unica speranza era di riascoltarla alla radio oggi basta un'app geniale,una di quelle che bisognerebbe fare una statua all'ideatore. Siete curiosi di sapere chi è?

Andiamo con calma,prima cosa scopriamo l'applicazione:
Shazam riconosce la canzone che state ascoltando e magicamente ci dice il titolo , è un' app semplicissima da utilizzare,appena scaricata basta aprirla ,avvicinarsi alla fonte sonora e cliccare la grande S della schermata.



Dove scaricare Shazam? 

Ma come funziona?
In realtà la magia non c'entra anche se Shazam rievoca un mago protagonista di un fumetto degli anni '70 e ricorda un suono onomatopeico che si pronuncia muovendo una bacchetta magica,
grazie ad un nerdissimo algoritmo riconosce la frequenza della musica e la confronta con dei brani presenti all'interno di un grandissimo database,se siete curiosi di saperne di più vi suggerisco di dare un'occhiata qui.

E chi sono quelli che ci lavorano?Qual'è la storia di shazam?
Mi chiedo sempre chi sono le persone che stanno dietro ad un'azienda o in questo caso ad un' app,spesso pensando ai prodotti che usiamo o compriamo pensiamo ad un'entità astratta invece dietro ci sono delle persone che lavorano ,così adesso ogni volta che compro qualcosa o uso un servizio penso a chi ho appena comprato parte della nuova casa dei suoi sogni ? ;)
Tornando a Shazam ho scoperto che l'ufficio principale si trova a Londra, i founder  loro sono quelli che ci lavorano dentro ed è un progetto che nasce nel 1999 da  Chris Barton , Dhiraj Mukherjee e Avery Wang(che ancora compare nel team attuale)  ,nel 2002 parte come servizio telefonico poi nel 2008 compare nell'App Store.


Fonte: wired


e voi?L'avete mai usata?







QuickEdit
Alessia De Bonis
6 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web