Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Come fiori di ciliegio - Earth day celebration


Buongiornooooo, come si siete svegliate stamattina? Io sono di ottimo umore,
forse perché finalmente siamo nel mezzo del periodo più bello dell'anno: la primavera!!!


Io ho voluto celebrarla così con un outfit in total white.
Da sempre questa stagione rappresenta la rinascita così ho pensato al bianco, colore dell'innocenza, della purezza, dei fiori di ciliegio e delle margherite.


Il pizzo floreale da sempre sinonimo di femminilità ed eleganza si sposa perfettamente con il tema. 

Cosa ne pensate? Quali sono i vostri colori preferiti per la primavera???





Oggi oltre ad essere una tiepida giornata di sole è anche il giorno della terra, per chi come me è cresciuta tra l'erba del grano o per chi semplicemente si sente green è un giorno da festeggiare ma non solo. Così come per la festa dell'amore o delle donne andrebbe celebrata tutto l'anno, non dimentichiamoci che il nostro pianeta va salvaguardato e ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa per diminuire l'inquinamento.Volete una lista di 10 idee green? La troverete più giù.





Coroncina: handmade by me
Maglia: Myrine & me
Gonna: Motivi
Scarpe: No brand




Ed ecco la lista delle 10 idee green da mettere subito in pratica:


  1. Raccolta differenziata. Se ancora non la fate voglio dirvi che riduce i rifiuti del 70% e poi non è un'idea così romantica pensare che tutta quella carta e quella plastica diventeranno qualcosa di nuovo?
  2. Prodotti a km zero. Acquistate anche prodotti tipici della vostra terra spesso sono molto più genuini e più saporiti. Personalmente acquisto spesso miele,tarallucci e vino,no vino no quello non lo bevo xD. Controllate la provenienza, preferite i prodotti italiani.
  3. Andate a piedi o in bicicletta. Se non dovete percorrere grosse distanze e non fa freddo è l'ideale anche per godere e osservare quello che ci circonda. Iniziamo a sentirci parte del posto in cui viviamo. 
  4. Diminuite gli sprechi dell'acqua. Utilizzate solo quella indispensabile quando vi lavate evitando di lasciare il rubinetto aperto con l'acqua che scorre.
  5. Spegnete gli elettrodomestici che non utilizzate. Radio, televisori, luci.Staccate i caricabatteria .
  6. Se possibile prima di buttare qualsiasi cosa pensate se si può riciclare in qualche modo anche creativo.
  7. Controllate l'inci dei prodotti di bellezza. Preferite quelli con componenti naturali che non testano sugli animali, che rispettano l'ambiente e non fanno male alla pelle. Informatevi sul biodizionario e saicosatispalmi .
  8. Riducete al minimo indispensabile l'uso dei farmaci. Provate ad utilizzare prima gli infallibili rimedi della nonna. Per un raffreddore o un mal di gola  provate prima con del miele balsamico o respirando una soluzione bollente di acqua e sale.
  9. Gettate nei contenitori appositi farmaci scaduti e pile esaurite.
  10. Se possibile acquistare nei negozi che sostengono il commercio equo e solidale. Preferite prodotti sfusi e non confezionati. Per il pranzo e la cena diminuite i prodotti già pronti e cucinate prodotti genuini.



E voi? Seguite già questi punti? Cosa ne pensate a riguardo? Vi sentite green?
Per altre idee potete dare un'occhiata a questo blog: ecoo

Vi lascio con le altre foto che ho scattato. 




















QuickEdit
Alessia De Bonis
16 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i132.photobucket.com/albums/q36/alixia88/alotondo80_zps3hfwawhl.png] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.] (facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88/) (bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595) (pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web