Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Spring cupcakes and cake design - il dolce della domenica.


Buongiorno ragazze!Oggi voglio raccontarvi del mio nuovo hobby, ebbene si non bastavano tutti quelli che avevo già, dovevo trovarne un altro!Circa un mese fa nel mio paese è stato presentato un corso di cake design, ora ditemi un'amante dei dolcetti e delle cose pucciose come me poteva dire di no???

Così eccomi qui,a provare a cimentarmi con cupcakes e cake design.
Non è un hobby poco costoso anzi ho comprato una parte dell'attrezzatura
e mi rendo conto che è un vero e proprio investimento!
Avendo già abbastanza manualità con le paste modellabili non commestibili (il fimo e il cernit) non dovrei avere troppa difficoltà con le torte,le cupcakes e i biscotti,il vero problema sarà cucinare qualcosa di buono oltre che bello :)
Ecco il mio primo esperimento , se volete cimentarvi anche voi seguite i miei piccoli "consigli" da principiante a principiante.




Oltre ad essere dispendioso é anche un hobby impegnativo e lungo,ovvero se avete solo mezz'ora lasciate perdere.Per preparare delle cupcakes del genere , almeno se come me non avete ancora dimestichezza, se ne va un intero pomeriggio, così ho preferito dividere la preparazione in due giorni.







Nel primo pomeriggio , un bel sabato in cui avevo tanta voglia di pasticciare,ho preparato le basi delle cupcakes seguendo la ricetta di giallo zafferano che è questa:




Poi la domenica mattina successiva mi sono data alla decorazione.


Ho usato:
-pasta da zucchero  reperibile nelle pasticcerie o online.
- panna da dolci Hoplà
- crema al pistacchio Fiasconaro
- gocciole Pernigotti
- codette di zucchero.

Come strumenti ho usato:
-kit attrezzi di stamperia "dolcemania"
- stampi ad espulsione "dolcemania" di stamperia 

Se volete provare a farle anche voi potete prendere la base del cupcake e spalmargli sopra la crema al pistacchio,poi realizzare con la pasta di zucchero i fiorellini e infine applicare la gocciola al centro del fiorellino e le codette. Poi ho provato con qualche variazione.
Date sfogo alla vostra creatività!

Ecco il risultato:















QuickEdit
Alessia De Bonis
13 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web