Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Le interviste creative #05 - Francesca e i suoi gioielli del cuore - Kokoro Bijoux


Buongiorno!Oggi torno ad intervistare una ragazza che ama creare gioielli handmade, 
si chiama Francesca e i suoi braccialetti colorati mi hanno conquistata!



Iniziamo subito con la classica immancabile domanda,chi è Francesca di Kokoro Bijoux?
Sono una ragazza di 22 anni, di Firenze, studentessa di Architettura a tempo pieno.
Ho un cane, Dodo, un cocker inglese di 9 anni, che da due anni ha preso il posto di mia sorella che si è trasferita a Milano :) vari pesciolini e un coniglio, Merlino.
Mi definisco una persona curiosa, affascinata da tutto ciò che mi circonda, e questo mi porta a cercare sempre cose nuove, da quando avevo 14 anni ho provato la breakdance, il calcio, la pallavvolo, a suonare la chitarra e pianoforte, ho fatto corsi di graffiti, fumetto, photoshop,  fotografia, astronomia e chi più ne ha più ne metta!



Quando hai iniziato a creare?Come ti sei avvicinata alla creazioni di gioielli?
Ho iniziato l’anno scorso, per caso, comprando un po’ di materiale in un mercatino vicino casa. Addirittura, per creare il mio primo paio di orecchini ho usato le pinze di mio babbo che si trovavano nella sua cassetta degli attrezzi perchè non sapevo proprio niente di bijoux!

Chi sono le tue muse?Da cosa prendi ispirazione per creare?
Il primo sito che ho guardato una volta acquistato il materiale é stato http://www.fusionbeads.com/Techniquesmolto utile per chi muove i primi passi nella creazione di bijoux, grazie a tutorial sulla creazione di anellini, chiusure, nodi ecc.
Un altro sito di tutorial che seguo sempre è Honestly...WTF , che dà sempre tante idee carine e spunti su cui lavorare.
Altre fonti di ispirazione provengono da tutto quello che mi circonda, come riviste, negozi, blog, amiche, ma sempre cercando un compromesso tra ciò che piace a me e ciò che, invece, piace più alle mie “clienti”.

Quali sono le tue tecniche preferite?
Ultimamente, come potete vedere nella mia pagina Facebook, prediligo il macramè, un nome complicato per una tecnica che in realtá é molto semplice: é tutta basata, infatti, sui nodi che, uno dopo l’altro, creano la trama del braccialetto... se poi ci sono incastonati degli strass, creano trame ancora più accattivanti!
Per gli anelli, invece, mi piace la tecnica wire con filo di rame, ma sono sempre pronta a cercare e sperimentare tecniche e materiali nuovi.






C’è un bijoux che hai creato a cui sei particolarmente affezionata e che tieni gelosamente custodito?
La prima collana che ho fatto, senza dubbio, è il bijoux a cui tengo di più: una catenina con un charms a forma di chiave e una perlina. Semplice, ma molto importante perchè ne avevo fatte altre quattro per le mie quattro migliori amiche, ognuna con una perlina più adatta alle loro personalità.

Come mai hai scelto il nome Kokoro? Ti piace il Giappone?
Si, il Giappone è sicuramente il paese extraeuropeo che vorrei visitare per primo! Soprattutto la sua parte naturale legata al paesaggio e alle sue antiche origini.
Sono anche un’appassionata di manga, uno in particolare, e questo è stato il mio punto di partenza per cercare un nome che fosse facile da ricordare e che avesse un significato per me prima di tutto.
Kokoro significa “cuore” in giapponese, e mi è piaciuto perchè, anche se faccio tantissime cose diverse cerco sempre di metterci passione e cuore!

Ho un debole per i tuoi braccialetti colorati , quali sono i tuoi colori preferiti? 
Grazie mille! I miei colori preferiti ora che si avvicina l’estate (sperando che il tempo migliori) sono il bianco, l’azzurro e il giallo, che rappresentano pienamente la stagione!

Qual è la tua giornata ideale?
La mia giornata ideale non è sicuramente una di quelle che sto vivendo adesso perchè gli esami si avvicinano, gli ordini aumentano e il tempo stringe! Non mi piace stare mai con le mani in mano. Amo siciramente le giornate passate nella mia casa in campagna nel Chianti dove posso fare di tutto: da fotografare il meraviglioso paesaggio al cercare di far partire nuovamente una moto da cross! 

Domanda gourmand: Gelato o pane e nutella?
Pane e Nutella senza dubbio, in casa mia non mancano mai.

Saluta tutti i lettori e dicci tutti i tuoi spazi nel web
 dove possiamo ammirare le tue creazioni!

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere quest’intervista e chi ha voluto sapere un po’ di più su di me :)
Un bacione a tutti!

Fate un salto sulla mia pagina Facebook: www.Facebook.com/Kokoro.Bijoux.Handmade

per qualsiasi informazione potete mandarmi un messaggio direttamente sulla pagina o all’indirizzo e-mail : bijoux.kokoro@gmail.com







Smalto Chanel 461 Blue Satin thanks to Profumeria Adriana
QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web