Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Biscotti *cookies* con gocce di cioccolato - il dolce della domenica!


Un'altra ricetta semplice semplice e veloce per gli amanti delle cose dolci, oggi vi propongo i *cookies* americani ovvero i biscotti con le gocce di cioccolato! La domenica è il giorno adatto per pasticciare e poi questi biscotti sono perfetti per la merenda, per accompagnare il thé o per colazione!


Ingredienti:
200gr. di burro
150gr. zucchero
300gr. farina
2 uova
1/2 cucchiaio di lievito
1 pizzico di sale
75gr. di gocce di cioccolato meglio se già ricoperte di farina.



Procedimento.
Mettete in una terrina il burro e lavoratelo con una frusta elettrica o a mano 
con zucchero,uova e farina.
Aggiungete le gocce di cioccolato e il lievito all'impasto, avvolgetelo con della pellicola e mettetelo in frigo a riposare per mezz'ora.

Tirate l'impasto dal frigo, prendete una teglia rivestita con la carta da forno e appoggiateci sopra l'impasto formando dei piccoli tondini abbastanza distanziati tra loro. Preriscaldate  il forno a 180° gradi e infornate i biscotti per 20 minuti.



QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i132.photobucket.com/albums/q36/alixia88/alotondo80_zps3hfwawhl.png] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.] (facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88/) (bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595) (pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web