Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Dolcetti al cocco e cioccolato per il mio compleanno!!!


Oggi è il 10 novembre, forse a voi questa data non dice nulla ma per me è sempre stata mooolto speciale :) perchè??? Per il mio compleannooooo :) cosa significa compleanno per me???
Tanti regali, una bella festicciola con le amiche di sempre un super pranzo in famiglia e soprattutto tanti dolcettiiiiiii :)

Quest'anno non mi sono fatta cogliere alla sprovvista, ho giocato d'anticipo. Ho preparato tutto ieri così oggi posso godermi questa giornata :) anche se *colpa di pinterest* mi cimenterò in qualcosa che non avevo ancora sperimentato ... il table setting!!! Ma questo ve lo farò vedere in un prossimo post :) torniamo all'argomento del giorno: la ricetta della domenica!!!! 


Ingredienti:
125 g di farina di cocco
150 g di zucchero
40 g di farina
2 uova
Un pizzico di sale
Per la guarnizione:
125 g di cioccolato fondente

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 180 gradi.
Separate gli albumi dai tuorli e montateli a neve con un pizzico di sale.

Versate in un recipiente tutti gli altri ingredienti, amalgamare bene, fino ad ottenere un impasto omogeneo e aggiungete piano piano gli albumi con un movimento dal basso verso l'alto per non farli smontare.






Formate delle palline grandi come noci e  ponetele su una teglia rivestita con carta da forno, distanziatele abbastanza tra loro perché tendono a gonfiarti cuocete a 180 gradi per 10 minuti, 


Quando le palline si sono raffreddate sciogliete il cioccolato a bagno maria o in un bollitore e guarnite a vostro piacimento.














QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i132.photobucket.com/albums/q36/alixia88/alotondo80_zps3hfwawhl.png] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.] (facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88/) (bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595) (pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web