Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Piccole cose belle #03 || Febbraio 2014


Devo essere sincera, febbraio è un mese che non mi è mai piaciuto.
Febbraio significa inverno che non vuole finire, temperature rigide ed esami. Marzo suona già meglio.

Marzo è: illudersi che la primavera sia arrivata, le giornate che si allungano e nuovi inizi.
Febbraio è passato in fretta ed eccomi qui a tirare le somme.
Iniziamo subito con:

Le piccole scoperte fatte nel web:


Le bloggers che ho scoperto questo mese:


Marzipan. Un po' di stile retro e romantico che non guasta mai.
A thai pianist. Ricette originali e foto meravigliose sul blog di Vatinee.
Pretty in mad. C'è ancora chi vive in analogico e ci riesce perfettamente bene. Scatti e progetti sfiziosi.
Lavanda e rosmarino. Foto e parole poetiche e delicate.

Canali Youtube:

Claudia con i suoi trucchi. Mi è piaciuto un sacco questo make-up in stile anni '20.




Emmamadeinjapan. Una ragazza che assaggia cibo che le inviano da tutte le parti del mondo e non solo anche robe strane giappo-kawaii!Guardatela mentre mangia roba italiana e crea caramelle colorate commestibili.




Serendipity.

Ovvero quelle piccole scoperte interessanti e felici che fai mentre cerchi qualcos'altro o semplicemente quando non te l'aspetti.

Quand'è l'ultima volta che avete spedito una cartolina???
Se vi è venuta un'immensa nostalgia potete risolvere con il postcrossing vi iscrivete a questo sito e vi viene assegnato qualcuno a caso nel mondo a cui inviare una cartolina e voi sarete assegnati a qualcuno nel mondo. Per ogni cartolina che inviate ne riceverete una.

#BasilicataSelfie.  La mania degli autoscatti con smartphone ha contagiato tutti ed è diventata anche un hashtag per promuovere la propria regione.

Passport & plate. Questo è soprattutto per i lettori stranieri. Vi piacerebbe venire in Italia gratis per raccontarne le tradizioni culinarie?? Siete dei cultori del cibo, dei pellegrini o dei travel bloggers accaniti??? Potete partecipare a questo progetto che vi permetterà di visitare una di queste tre regioni italiane: l'Emilia Romagna, il Piemonte o le cinque terre in Liguria. 
Avete tempo fino al 14 Marzo per candidarvi.




#Lovephotochallenge. Questa non è una scoperta ma un progetto che ho ideato per San Valentino. E' un gioco fotografico/contest per le coppie che consiste nello scattare almeno 24 foto di una lista di circa 60,  potete partecipare o farlo anche solo per voi stessi. Trovate tutte le info in questo post.


Notheworthy things. Ovvero le cose degne di nota. Questo è un progetto carinissimo che ho visto sul blog di Pretty in Mad a cui vi ho accennato prima. Consiste nello scrivere su un bloc-notes tutti i giorni le piccole cose degne di nota e scattare una foto a settimana per completare l'opera.

Ho iniziato tardi ed ero indecisa se farlo o meno perchè sostanzialmente sono abbastanza incostante. Gli impegni fissi mi mettono in ansia e finisco per lasciare le cose a metà, però questo progetto non è troppo impegnativo e prima di dormire appunto qualcosa per quanto riguarda le foto sono troppo pigra per stamparne una a settimana non appena riuscirò a prendermi un'istantanea lo farò, nel frattempo ho deciso di attaccare altre cose tipo bustine di tisane o bigliettini da visita, roba così.

Ecco qui le pagine che ho compilato fin'ora.

Pretty in Mad

 








Vita da Alixia.

Accessori/make-up con cui sono in fissa.


Assolutamente i cappelli. Non esco senza indossarne uno. Questi i miei preferiti del periodo.




E poi guardate questo che  ho ricevuto da Amy Gee. Non è meraviglioso???



Per quanto riguarda il make-up mi sono finalmente degnata di comprare una bb cream bio con un buon inci.
Leggermente coprente, idratante e delicatamente profumata.
Mi piace molto come rende la pelle e la sensazione che lascia. Non è un vero fondotinta quindi non nasconde completamente le imperfezioni ma se siete come me e odiate sentirvi roba sulla pelle e volete solo uniformare l'incarnato questa è perfetta.




Poi questo profumo di Serge Lutens è qualcosa di straordinario. Avevo fatto una recensione dettagliata qui sul blog delle profumeria Adriana. Selvaggio e dolce, Feminité du bois è un profumo evocativo capace di emozionare.

Libri letti

Questo mese ho letto tantissimo, sia libri cartacei che e-book.


Amore,zucchero e cannella è una di quelle letture leggere non troppo impegnative che ti permettono di alienarti per due ore e vivere la vita di un'altra ragazza. Molto carino.



Un'autrice che non mi delude mai è Tracy Chevalier con i suoi romanzi storici che raccontano storie emozionanti e con dei personaggi che mi danno sempre qualcosa. La dama e l'unicorno è uno di quei libri di cui senti la mancanza una volta terminato.

Poi ho letto Un uso qualunque di te, una storia molto intensa e particolare che si legge in poche ore.



Sindrome da cuore in sospeso. Un libro che ho iniziato a leggere per la copertina e si è rivelato una piacevole lettura. Alice è un medico legale, un personaggio insolito e spiritoso.
 Io che non ho lo stomaco pensavo di non poter concludere un libro che parlasse di un argomento del genere invece si è rivelato divertente e carino.















 Ho davvero tantissimi e-book sul tablet e vado sempre in crisi quando devo iniziarne uno nuovo. Sono sempre indecisa. Così ho inventato l'algoritmo random per scegliere un libro da leggere. Chiedo a qualcuno una lettera e un numero. Così scorro l'elenco per autore e scelgo il libro da iniziare. La regola è di leggere almeno 20 pagine, se mi prende lo finisco altrimenti lo abbandono.
Questa volta mi è capitato "Le altre sere verrai" una piacevole scoperta.










Ho iniziato a leggere anche la regina della rosa bianca perché vorrei vedere la serie tv e cento giorni di felicità.


E infine vi lascio con tutte l'ista-collage :)
Ho ricomprato il kinder maxi-king lo adoro *,* era da una vita che non lo trovavo in supermercato, poi ho scattato un selfie con nonna a tradimento le ho fatto fare la duck-face ahahaha, poi qualche libro, qualche trucco e un po' di tisane... :) questo è stato il mio febbraio!


Quali sono stati i vostri preferiti di febbraio???

 Se farete un post simile linkatemelo nei commenti, sono curiosissima di leggere i vostri :) 

QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web