Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

[style3][caption1]

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

DIY stagionale || Come creare un centrotavola autunnale


Buongiorno girls! Come state? L'autunno è arrivato così come Ottobre, un mese bellissimo per i colori ma così definitivo secondo me, segna la fine del periodo caldo e luminoso e il lento cammino verso un nuovo, freddo e buio inverno.

Ma ogni anno le stagioni si ripetono e noi non possiamo che prenderne atto e goderci quello che ognuna di esse offre di bello così ieri approfittando della tiepida giornata di sole ho fatto un giro nei dintorni per raccogliere qualche fiore e qualche foglia rossa, e mentre tornavo a casa per scattare qualche foto e dare il benvenuto al nuovo mese ho pensato di utilizzare tutto quello che avevo raccolto per creare un centrotavola autunnale.


Andiamo a vedere insieme cosa ci serve ...






Occorrente:


- Una base a forma di cerchio di legno o rametti (potete crearlo anche utilizzando vecchi rametti incrociandoli tra loro)

- Dei fiori e delle foglie appena raccolti

- Filo di ferro sottile

- Una forbice

-Tanta pazienza e fantasia!







Procedimento:



Prendiamo il fil di ferro e tagliamo dei piccoli pezzettini di circa 5/6 cm, utilizziamo il fil di ferro per legare il gambo del fiore o della foglia alla base in modo tale che resti ben attaccato. Procediamo così con tutti i pezzettini le foglie e i fiori che abbiamo cercando di alternare foglie e fiori in modo che la composizione risulti armonica.






E abbiamo finito! Il progetto è molto semplice ma d'effetto, è meglio prepararlo poco prima di sistemare la tavola perché soprattutto i fiori non resistono moltissimo senz'acqua.






Cosa ne pensate? A voi cosa piace di Ottobre???



Linky Party C'e' Crisi



scade 09-11-2014



QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :

Nessun commento:

Posta un commento

[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web