Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Ricetta torta sbriciolata alle mandorle con amaretti || il dolce della domenica


Buongiorno girls! Oggi vi propongo la ricetta di un dolce semplice da preparare ma buonissimo che conquisterà anche i palati più esigenti e golosi.


Ingredienti:

Per la base
300gr di farina
100gr di zucchero
100gr di burro
un uovo intero
8gr di lievito (metà bustina)

Per il ripieno
50g di zucchero
200g di amaretti
300g di ricotta
100g di mandorle spellate
un uovo intero




Procedimento:

Preparare la sbriciolata mettendo gli ingredienti per la base tutti insieme. La farina, lo zucchero, il burro, l'uovo intero e il lievito.  Impastate ma non roppo, gli ingredienti devono rimanere abbastanza separati per rimanere "sbriciolati".

Per il ripieno spellate le mandorle mettendole circa un minuto nell'acqua bollente, togliere l'acqua e sbucciatele.Tritate grossolanamente le mandorle.
In una ciotola mettete tutti gli ingredienti per il ripieno: lo zucchero, l'uovo, gli amaretti sbriciolati, le mandorle e la ricotta. Mescolate con una spatola.

In una tortiera mettete metà impasto che servirà come base. Al centro spelmate il ripieno e coprite con il restante impasto.  Infornate a 180°C per circa 20 minuti fino a doratura. Il tempo di cottura potrebbe variare in base al forno.


E a voi piace preparare torte la Domenica? Fatemi sapere cosa ne pensate se la provate !!!
La ricetta è della nonna ;)
Contest Ricette d’Autunno
QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i132.photobucket.com/albums/q36/alixia88/alotondo80_zps3hfwawhl.png] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.] (facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88/) (bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595) (pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web