Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Come creare e decorare l'albero di Pasqua - Handmade easter


Buongiorno girls! Marzo è agli sgoccioli ed Aprile è ormai alle porte e tra meno di una settimana sarà Pasqua! Adoro questo periodo dell'anno in cui le giornate sono finalmente più lunghe, c'è tanta luce, un'aria frizzantina e gli alberi iniziano a fiorire.




Insieme ad altre bloggers del gruppo The creative factory ho partecipato al progetto "Handmade Easter" in cui ognuna di noi ha proposto qualcosa a tema Pasqua creandolo con le proprie mani.

Handmade Easter by The Creative Factory


Qualche anno fa ho scoperto l'albero di Pasqua, da brava creativa me ne sono subito innamorata così quest'anno ho pensato di proporvelo in due versioni diverse:


ALBERO DI PASQUA CON RAMI FIORITI E CIOCCOLATINI


Cosa vi serve:

-Un barattolo di vetro
-Decorazioni a tema pasqua
-Rami fioriti
-Ovetti di cioccolata
- Nastrini
-Forbice
-Nastro biadesivo


Questa versione è per le più romantiche e per chi ha la possibilità di tagliare rami fioriti, per chi come me vive in campagna o ha un giardino nelle vicinanze.

Iniziamo a decorare un barattolo di vetro con un nastro e qualche elemento decorativo Pasquale.
Io ho scelto un nastro viola a fantasia vicky, un coniglietto verde e un nastrino con perlina entrambi gialli.











Aggiungiamo i rami fioriti, i miei sono di mandorlo, disponendoli come più ci aggrada.
Io sono barocca amo le cose belle piene ma ovviamente potete metterne anche meno, giusto un paio, regolatevi voi. Se cambiate l'acqua i fiori resisteranno qualche giorno in più.



Ora è arrivato il momento di aggiungere gli ovetti di cioccolata, convincete genitori e/o mariti e figli golosoni a starne alla larga almeno per qualche ora :) Prendete un pezzo di nastrino e piegatelo attaccandolo con del nastro adesivo in modo da poterlo usare per appendere gli ovetti e infine addobbate l'albero, stando attente a non rovinare i fiori.









ALBERO DI PASQUA CON ELEMENTI DECORATIVI

Passiamo alla seconda versione:



Cosa vi serve:


-Un vaso
- Un vaso pieno di terra o una bottiglia di plastica tagliata o una spugna per metterci i rami
- Rami secchi o finti
- Uova decorative
- Fiori finti
- Decorazioni pasquali


Questa è una versione più semplice e veloce, basta scegliere qualche ramo e riempirlo di elementi decorativi. Quest'anno ho trovato solo uova e fiori ma potete usare anche coniglietti, uccellini e qualsiasi elemento che richiami la Pasqua e la primavera.









Per appendere i fiori ho usato del semplice fil di ferro e l'ho inserito nei buchi.








Queste sono le mie due proposte ^__^ vi piacciono?Quale delle due preferite?E voi? Avete mai fatto l'albero di Pasqua?


Insieme a me oggi pubblicano anche

Camille Nancy di La Mini Factory
Valeria di Valeria’sShelf


E infine ecco la raccolta con tutti i vostri progetti pasquali e per la primavera, se ne avete qualcuno aggiungetelo. Tra tutti ne sceglierò uno che riceverà a sorpresa un piccolo pensierino ad Aprile! (Vi contatterò sul vostro blog)


QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web