Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Ricetta asparagi fritti con uovo e salsiccia || cucina tradizionale lucana


Buongiorno ragazze oggi vi propongo una ricetta veloce e buonissima che fa parte della tradizione lucana. Un piatto semplicissimo da preparare ma dal sapore autentico, deciso.

Voi dovete sapere che non mangio cibi fritti questa è una delle poche eccezioni che faccio, perchè è gli asparagi con la salsiccia e le uova sono buonissimi.

Se volete renderla light potete bollire gli asparagi invece che friggerli, il sapore non è lo stesso è leggermente più "insipido" però sta a voi decidere.




Ingredienti:
Una manciata di asparagi (io ho usato una varietà selvatica raccolta da mio nonno)
Due uova
Olio extravergine di oliva q.b.
Salsiccia q.b.
Sale q.b.

Procedimento:
Riempite una padella di olio e ponetela sul gas. Quando l'olio è caldo aggiungete gli asparagi e lasalsiccia. Lasciate cuocere per 4/5 minuti, abbassate la fiamma  e  aggiungete le due uova sbattendole con una forchetta e fate cuocere un altro po' fino a quando le uova non avranno raggiunto una consistenza adatta(vedete la foto nel piatto) . Salate a piacere. Servite caldi.








E voi? Come li cucinate gli asparagi? Vi piacciono?
QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web