Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Ultimi giorni di estate... || A spasso nei palmenti


Buongiorno ragazze! E' da un po' che manco su questo blog :) a dir la verità è un periodo in cui preferisco far video piuttosto che scrivere, finalmente mi è arrivata la fibra e voi non potete capire che emozione è poter caricare un video in dieci minuti :) se siete curiose trovate il mio canale creativo qui.

Non volevo però lasciarvi per troppo tempo senza foto così vi propongo un outfit semplicissimo con questa deliziosa tutina floreale estiva presa su shein*.



Qualche giorno fa mi sono resa conto di non aver mai postato su questo blog delle foto in uno dei miei posti preferiti: i palmenti. Dovete sapere che nel mio paese che si chiama Pietragalla,  c'è questo piccolo parco con delle casette che ricordano tantissimo quelle degli hobbit nel signore degli anelli.





In realtà non sono abitazioni ma sono semplicemente delle grotte dove si faceva fermentare il vino.
Attualmente non sono più utilizzate per questo scopo ma vengono utilizzate come scenografia per eventi e feste.

Io credo che purtroppo sono ancora sconosciuti ai più e mi piacerebbe che venissero valorizzati al meglio e scoperti da quante più persone possibile, abbiamo avuto diverse occasioni per mostrarli a bloggers e turisti di passaggio ed entrambi sono stati entusiasti di scoprire le numerose storie che nascondono.

Sono unici nel loro genere e camminando tra essi sembra davvero di trovarsi in un piccolo villaggio incantato.
Ho immaginato tante volte eventi a tema fantasy in questo posto e mi piacerebbe davvero in futuro poterne vivere uno o magari organizzarlo, chissà!





Con questo sogno ad occhi aperti vi saluto e se capitate da queste parti sarò lieta di accompagnarvi tra i palmenti e tra le vie del centro storico di Pietragalla.
Sapete ho provato a fare una lista di dieci cose da fare e da vedere :) e potreste provare a spuntarle tutte, che dite accettatela sfida? Vi aspetto!


























QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web