Theme Layout

[Rightsidebar]

Boxed or Wide or Framed

[Wide]

Theme Translation

Display Featured Slider

yes

Featured Slider Styles

[Boxedwidth]

Display Grid Slider

Grid Slider Styles

Display Trending Posts

no

Display Author Bio

Display Instagram Footer

Cerca nel blog

About Me

La mia foto

Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò.
Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui
vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.

things

me outfits beauty Photobucket Photobucket handmade food & cake design collaborations books books  Basilicata viaggio cosa vedere books books

Il blog



L'idea è quella di condividere tutto quello che mi ispira,colpisce,ed emoziona.

Tendenzialmente quando inizio qualche nuovo progetto è perché mi parte un embolo, una folgorazione sulla via di Damasco.

Questa volta galeotto fu il blog di making magique una ragazza americana che vive a Parigi che ho scoperto perché aveva realizzato uno dei 7 digital diary della Basilicata.

Come tutte le ispirazioni sono partita da una fase di entusiasmo iniziale "lo voglio fare anche io, lo voglio fare anche io!" a una di studio, progettazione e realizzazione.

Io, una ragazza di un paesino sperduto in Basilicata con una mentalità newyorkese venutami fuori a pane,web 1.0 e libri  potevo non accettare questa sfida???

Provate a guardare tutte le bloggers, soprattutto quelle cosiddette fashion. Abitano tutte in grandi città: Milano,Firenze,Roma.

Grandi svantaggi = nessun evento alla quale partecipare, poche possibilità di fare networking dal vivo ( preferisco guardare le persone e viverle senza uno schermo come intermezzo) ah e poi il clima polare, perché io non son proprio la tipa da andare con zero gradi senza calze.

Partendo da questo presupposto potevo stroncare  l'idea di creare un "fashion" blog sul nascere anche perché violo alcune fondamentali regole:
-Indosso le calze color carne
-Indosso lo stesso piumino per tutto il periodo invernale
-Adoro la tuta 
- La maggior parte dei giorni mi vesto casual. Jeans, maglietta e sneakers.
- Mi affeziono agli outfit e li indosso svariate volte.


In più
- Il mio guardaroba estivo è quasi illimitato anche se l'estate da me dura max 3 mesi se va bene, 2 settimane nei casi peggiori.
- Ho sempre freddo di conseguenza l'inverno mi vesto per usabilità e non per "voglio fare la figa e preferisco congelare".

Però a mio vantaggio:
Soffro di shopping compulsivo e sono un'esteta.
Che si parli di abbigliamento, profumi, articoli per la casa , esperienze, viaggi o cibo mi innamoro perdutamente di alcuni oggetti e brand e me ne affeziono.
Adoro scattare foto e realizzare qualcosa di simile agli editoriali delle riviste di moda, sia con me come protagonista sia come ragazze che si prestano come modelle.
Mi piace ideare, scegliere location e  outfit , scattare e post-produrre seguendo un filo conduttore.
Può bastare?


Ho deciso quindi a mio insindacabile giudizio essere una fashion blogger un po' atipica e preferisco che mi si consideri una lifestyle blogger perchè le mie passioni sono tante ed è difficile raccoglierle in un'unica categoria.


Qual è il mio lifestyle?

Inseguo la bellezza. Non soltanto estetica ma anche quella brio blu Rocchetta. Belli fuori e belli dentro. Emozioni, istanti piccoli attimi di poesia. Ma veri, autentici.
 Vi prometto che tutto quello che vedrete su questo blog è perché credo sia BELLO. 
Mi impegnerò affinché ogni post vi emozioni, susciti in voi una sincera ammirazione. 
Che sia per voi d'ispirazione.


Adoro fare foto e le immagini sono la mia vera voce. Vi chiedo quindi di guardare soprattutto quello. Non sono bravissima con le parole e quindi mi mantengo sul minimo indispensabile.

Oltre alle foto mi piace cimentarmi con l'handmade, le interviste e le ricette sui dolci.
Per questo ho creato un nuovo blog che sia la "divisione creativa" di questo.
Lo trovate con il nome di "nel paese del web" e non solo c'è anche un canale youtube "abbinato".

In più mi piace scovare posti, negozi insoliti e particolari sia nei luoghi in cui vivo sia online.
Dei piccoli paradisi, delle oasi dove regna la passione e la bellezza.
In particolare mi piace esplorare la mia regione - la Basilicata -  che quasi nessuno conosce ma che è una terra silenziosa e discreta che sa offrire tanto a chi ha la voglia di scoprire.


So che esistono un'infinità di blog ma questo è il mio personale giardino
Entrate in punta di piedi e sarò felice di accogliervi.
Buon cammino.



QuickEdit
Alessia De Bonis
0 Comments
Share :
[name=Alixia] [img=http://i64.tinypic.com/14t8qpk.jpg] [description=Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.](facebook=https://www.facebook.com/alixia88) (instagram=https://www.instagram.com/alixia88)(bloglovin=https://www.bloglovin.com/blogs/le-chat-gourmand-5075595)(pinterest=https://it.pinterest.com/alixia88/)

Follow @Alixia nel paese del web